Bere acqua: i cinque benefici top (ma potremmo citarne molti di più…)

Le temperature torride non lasciano tregua, ovunque sia la meta delle nostre vacanze.

Mentre moltissimi Italiani si apprestano a trascorrere le vacanze in località balneari, molti altri prediligono la più mite aria di montagna. Per i primi, per i secondi, e anche per chi rimane in città, una buona regola di salute e bellezza, da non trascurare mai, è l’idratazione.

Bere molto, a brevi intervalli, soprattutto in estate, è fondamentale per mantenere in salute l’organismo, aumentare le energie, promuovere la bellezza di pelle e capelli.

Per voi, i cinque benefici del più magico degli elementi: l’acqua.

1. Aumenta l’energia e mitiga la fatica fisica e mentale

Poiché il nostro cervello è composto perlopiù di acqua, l’assunzione di acqua ci aiuta a pensare, rimanere concentrati e vigili. L’acqua è un vero boost di energia per tutte le funzioni vitali dell’organismo.

2. Favorisce la perdita di peso

Mantenere il corpo idratato può contribuire a bruciare i grassi, aumenta la sensazione di sazietà (introducendo acqua prima dei pasti) e, di conseguenza, limita l’assunzione di cibo. Accelera il metabolismo e, naturalmente, ha 0 calorie!

3. Elimina le tossine

Attraverso la sudorazione e la minzione si espellono le tossine, prevenendo il rischio di calcoli renali e infezioni delle vie urinarie.

4. Migliora l’incarnato

Prima regola per mantenere una pelle bella e giovane: idratarla, prima dentro e poi anche fuori (a cui abbinare l’indispensabile protezione solare). Idratare l’organismo significa agire sugli strati profondi, per una pelle soffice, fresca e luminosa. L’acqua, non dimentichiamolo, è il miglior trattamento anti-aging che possiamo regalare alla nostra pelle!

5. Mantiene la regolarità

L’assunzione di liquidi in giusta misura favorisce la digestione e supporta la funzione regolare dell’attività intestinale.

Se nella borsa da mare o nello zaino da trekking non avete pensato di inserire una borraccia, è il momento di farlo! E tra l’altro, in commercio ce ne sono ormai di moltissimi tipi, dimensioni e colori: il vero accessorio cool da sfoggiare, ovunque siate. Buona routine di idratazione a tutte!

Domande o suggerimenti? Scrivici nei commenti.

A cura di Chiara Tentori

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.