Come asciugare e mettere in piega i capelli a casa

La piega dalla parrucchiera non si batte ma, quando occorre, come possiamo asciugare e mettere in piega i capelli a casa, ottenendo comunque risultati ‘professionali’?

Asciugare e mettere in piega i capelli a casa è possibile con alcuni trucchi semplici, risparmiando tempo e, se il budget non permette frequentazioni assidue dal parrucchiere, denaro. Non è necessario essere un professionista del settore per avere un risultato soddisfacente e mantenere capelli belli e sani, fra un appuntamento e l’altro.

Ecco alcuni consigli per asciugare e mettere in piega i capelli a casa:

Lavare i capelli: La prima cosa da fare è lavare i capelli con un buon shampoo e un balsamo che si adattino al tipo di capelli. Dopo averli risciacquati bene, tamponare delicatamente i capelli con un asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso.

Applicare un prodotto protettivo: Prima di asciugare i capelli, è importante applicare un prodotto protettivo termico per evitare danni alle cuticole dei capelli causati dal calore. Si può optare per uno spray termico o una crema protettiva, a seconda delle proprie preferenze.

Dividere i capelli: Dividere i capelli in sezioni aiuta ad asciugare ogni parte in modo uniforme. Utilizzare una spazzola per capelli per districare i nodi e separare i capelli in sezioni, iniziando dalla nuca.

Asciugare i capelli: Usare un asciugacapelli con un beccuccio concentratore per asciugare ogni sezione di capelli. Tenere l’asciugacapelli a una distanza di 10-15 cm dai capelli, muovendolo costantemente per evitare di concentrare il calore in un’unica area. Si può usare una spazzola per capelli per districare i nodi durante l’asciugatura.

Usare una piastra o un arricciacapelli: Una volta che i capelli sono asciutti, si può utilizzare una piastra per lisciare i capelli o un arricciacapelli per creare onde o ricci. Applicare un prodotto fissante, come uno spray per capelli, per mantenere lo stile per tutto il giorno.

Applicare un olio per capelli: Dopo la piega, applicare una piccolissima quantità di olio per capelli per mantenere l’idratazione dei capelli e renderli più lucenti.

Da ultimo e non per importanza, ascoltare i suggerimenti e i consigli della tua parrucchiera di fiducia sui prodotti da utilizzare a casa, è sì un piccolo investimento ma ripaga con capelli forti e luminosi.

Ogni quanto vai dalla parrucchiera? Usi prodotti di qualità per prendertene cura a casa? Hai successo quando ti fai la piega da sola? Conoscevi questi passaggi?

Raccontaci tutto nei commenti.

A cura di Katia Anna Calabrò

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.