E se facessimo un po’ di ‘jogging’ al viso?

Non solo addominali e stiramenti. E’ il momento di ‘portare’ il viso in palestra. Che significa? Semplice: imporre un po’ di ginnastica ai muscoli del nostro volto. A che serve? Rassodare, tonificare, distendere le rughe, in una parola, mantenersi giovani, freschi e vitali! E a quanto pare, funziona!

Di solito quando ci si prende cura di sè ci si dimentica il viso, che è composto come tutto il corpo di muscoli che vanno allenati. Le smorfie fanno bene, benissimo, ma se vogliamo seriamente dedicarci al nostro ‘biglietto da visita’ più efficace, dovremmo provare, con costanza e con i giusti movimenti, la ginnastica facciale.

Attiviamo subito la microcircolazione

Il momento migliore è al mattino. Nella nostra beauty routine potremmo, dovremmo, inserire qualche minuto da dedicare al nostro viso. Zigomi, mascella, insomma, impariamo a mettere in movimento tutto il motore muscolare del viso, in questo modo stimoliamo la microcircolazione, dreniamo i liquidi e, non meno importante, aiutiamo la produzione di collagene. Quindi, via! Seguiamo con le dita (aiutandoci magari con un prodotto di bellezza che faccia scorrere meglio i polpastrelli) le fasce muscolari con una lieve pressione continua. Movimenti circolari attorno agli occhi verso le tempie per drenare e stimolare, poi rotta verso l’interno dell’occhio, e da qui sopracciglia e fronte, spingendoci anche tra i capelli, sempre in punta di dita,e senza dimenticare, infine, il mento e i confini dell’ovale. Vedrete, 10 o 15 minuti al giorno cambieranno il tono della vostra pelle.

Se poi vogliamo scoprire qualche esercizio in più possiamo esplorare le app sul mercato, come face gym o face yoga, con veri e propri consigli da provare.

Che ne pensate? Vi lasciate tentare da questo tipo di ginnastica? Raccontateci se lo fate o quali altri esercizi fate.

-A cura di V.A.R.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.