I beauty look di Sanremo

Siete curiose di sapere come hairsylist e make-up artist hanno realizzato i beauty look delle star che si sono esibite al Festival più famoso (e discusso) d’Europa?

Come ogni anno il Festival di Sanremo, giunto alla sua 73 ? edizione, permette a tutti coloro che si esibiscono sia in veste di performer in gara, sia in veste di ospiti, di sfoggiare il proprio look con la speranza che faccia tendenza.

Ecco alcune proposte di bellezza efficaci ma semplici da realizzare.

Leo Gassman – Classe ’98, è figlio e nipote d’arte: il papà è l’attore Alessandro mentre il nonno è stato l’indimenticabile ‘mattatore’ attore, regista e sceneggiatore Vittorio scomparso nel 2000. Ha trovato il successo grazie al suo talento musicale debuttando nel 2018 alla dodicesima edizione di X-Factor. Studia musica dall’età di 7 anni e viene ammesso al Conservatorio Santa Cecilia di Roma all’età di 9 anni grazie alla passione della chitarra classica. Successivamente si dedica al canto riuscendo a vincere Sanremo Nuove Proposte nel 2000 con il brano ‘Vai bene così’.

L’Hair look di Leonardo (detto Leo) è molto naturale partendo dal mullet riccio di Leo e andandolo a valorizzare grazie a Curl Reving Spray di Cotril, un leave-in dalla forma leggera, senza risciacquo, che restituisce al capello maggiore nutrizione e brillantezza.

Rocio Munoz Morales – Un hair look molto naturale anche per la compagna di Raoul Bova conosciuto sul set di Immaturi � il viaggio diretto da Paolo Genovese nel 2011. Nata a Madrid il 10 giugno 1988, attrice, modella ed ex ballerina, madre di due bambine avute da Bova con il quale ha condiviso, anche in piena pandemia di COVID-19, molte iniziative benefiche per aiutare e sostenere l’unità operativa della Croce Rossa Italiana.

I capelli sono sciolti sulle spalle e lavorati a onde morbide, divisi con una riga laterale. Domenica Ricciardi, Coty Celebrity Hairstylist, lavorato il capello vaporizzandoli con Firewall, lo spray termoprotettore che crea un film attorno alle strutture per prevenirne l’eccessiva disidratazione e preservarne il colore durante il brushing.

Paola e Chiara – Le sorelle Iezzi nascono come coriste del 883, nel 1996 firmano un contratto con Sony Music come duo Paola e Chiara prendendo parte all’edizione di Sanremo Giovani del 1997. Vincono il Festival nella categoria Nuove Proposte con il brano ‘Amici come prima’. Sono tra gli artisti che, nello stesso anno, aprono il concerto di Michael Jackson allo stadio di San Siro a Milano. Canzoni tra cui ‘Vamos a Bailar (Esta vida nueva)’, ‘Viva el Amor’, ‘Fino alla Fine’ e ‘A modo mio’ sono rimaste nel cuore e nella memoria di tutti i loro numerosi fans. Si dividono nel 2013 per poi tornare di nuovo insieme protagoniste del palco di Sanremo in questa 73 ma edizione del Festival.


Il make-up scelto: Il loro look è già tendenza. Per il loro non potevano che farsi notare scegliendo un twinning look scintillante firmato Dolce & Gabbana. Anche il make-up, realizzato dalla makeup artist e coach di grandissima esperienza Letizia Maestri (qui trovate l’intervista uscita sul nostro magazine BeAut uscito lo scorso 1 febbraio), brillava d’immenso. ‘quando ho ascoltato ‘Furore’ mi sono venuti in mente i meravigliosi make-up look che qualsiasi ragazza del periodo fine anni ’70 inizio anni’90 amava realizzare prima di andare a ballare al mitico Studio 54!’.

Il make-up del duo è full color e super glow, per i quali saranno essenziali due elementi: un’impeccabile skin care routine, realizzata con i prodotti della linea M.A.C. Hyper Real e volta a idratare e illuminare l’incarnato e un lussuoso e confortevole tocco di colore sulle labbra, a lunghissima tenuta (no transfert e waterproof) realizzato con M.A.C. Locked Kiss Ink 24HR Lipcolor; una novità esclusiva uscita il 9 febbraio 2023.

Look Capelli: Bumble and bumble è il brand scelto per creare l’effetto Onde e Volume scelto da Marco Minunno (Blend Management) che ne ha curato l’acconciatura. Prodotti chiave saranno i bestseller del brand: la linea Hairdresser’s Invisible Oil, idratante e adatto a tutti i capelli per styling glamour e scintillanti, la linea Thickening, ideale per donare volume alle chiome in perfetto stile Seventies. Non mancano i finish cona la lacca Strog e i gel della linea Sumo.

Seguiteci per altre novità e aggiornamenti sui look più incredibili ma anche quelli più semplici da eseguire a casa visti su questo palco.

E tu? Quale beautylook ti ha ispirato di più? Raccontaci il meglio e il peggio della tua classifica personale.

– Francesca Frediani

Cotril per Leo Gassman

Cotril per Leo Gassman

Rocio Munoz Morales

Rocio Munoz Morales

Paola e Chiara

Paola e Chiara

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.