Il nuovo trend? Arrivano i baby influencer!

Il nuovo trend? i bambini. A quanto pare riescono a catturare l’attenzione sui social più degli adulti. Curiosi di sapere perché proprio loro?

Fenomeno kids , la nuova strategia dell”approccio social’ – Sembrerebbe la nuova strategia acchiappa like. Da un po’ di tempo infatti spopola la moda di pubblicare contenuti che mostrano foto e video riferiti ai figli, dalle famiglie vip a quelle inizialmente sconosciute, proprio con questo tipo di contenuti ricevono maggiore seguito. E più i bambini hanno un età piccola, più questo fattore suscita maggiore attenzione nel pubblico.

Anche voi siete fan di questa nuova tipologia di contenuti?

Il nuovo volto dei social non ha l’età – Come mai i bambini sono il nuovo volto delle schermate dei cellulari? Come mai riescono a catturare l’attenzione rispetto ad una persona adulta? Partiamo con il dire che i bambini sono proprio belli da vedere, sono divertenti, buffi e trasmettono serenità nella persona che guarda i loro video. Per questo motivo i genitori tendono a mostrarli sui loro canali social, facendo vedere le loro prime volte in tutto (anche gli animali domestici molto spesso aiutano nell’interazione dei contenuti).

Ma in tutto questo sorge una domanda sulla quale bisognerebbe riflettere: questo tipo di contenuti pubblicati sulle pagine social dei genitori, possono fare del bene ai bambini? In questo modo non si rischia di oltrepassare la loro privacy? Dal momento che queste immagini, bisogna ben ricordare, rimarranno scolpite per tutte la vita in rete. E poi, ma perché mai dovremo conoscere tutte le dinamiche che dovrebbe affrontare un bambino all’interno di vicende tra padre e madre? In Francia, Usa, e nel resto d’Europa hanno iniziato a porre delle nuove normative riguardo la privacy dei Social Networks. Anche in Italia si sta muovendo qualcosa.

Voi che cosa ne pensate a riguardo?

Family Influencer – A questo proposito, volete sapere chi sono le Family Influencer Italiane più seguite? Non c’è dubbio che una delle primissime in classifica è senz’altro la famiglia Ferragnez, che mostra tutte le vicende che accadono con i loro piccoli, Leone e Vittoria. Se hanno sempre avuto tanto seguito, da quando ci sono i figli ne hanno ancora di più. Poi spiccano figure come Alice Campello, quattro volte mamma, e da poco Chiara Nasti, con il suo piccolo esibito in tutine super griffate.

Che se poi ci pensiamo, ad un età così piccola, per i bambini sarebbe impossibile dare il proprio consenso alla pubblicazione delle loro foto e video. E un domani potrebbero rimproverare i propri genitori per averlo fatto senza il loro permesso. Occhio, dunque, occorre cautela.

E voi che cosa ne pensate? Siete favorevoli all’uso dei bimbi sui social? Qual è la vostra family influencer preferita? Fateci sapere!

– A cura di Yuliet Panetti

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.