Tendenze unghie 2023 che devi conoscere

Le tendenze per le unghie nel 2023, che devi conoscere, sono variegate, interessanti e offrono molte opzioni per chi ama avere le unghie in ordine e alla moda.

In questo articolo, esploreremo insieme le tendenze più popolari per le unghie del 2023 e ti daremo alcuni suggerimenti per mantenere le tue unghie al passo con la moda.

Smalti con tonalità audaci

Nel 2023, i colori delle unghie saranno audaci e accattivanti. Quest’anno vedremo un ritorno alle tonalità vivaci e brillanti, come il rosso acceso, il viola brillante e il rosa shocking. Tuttavia, le nuance più hot del 2023 saranno il giallo, il verde, il blu e l’arancione. Questi colori vibranti possono essere usati da soli o combinati tra loro per creare uno stile unico.

Unghie lunghe e naturali

Le unghie lunghe e naturali saranno un’altra tendenza importante per il 2023. Dopo anni di unghie artificiali e acrilici, molte donne stanno ritornando alle unghie naturali. Tuttavia, le unghie naturali per poter essere portate lunghe non devono essere deboli o fragili. Ci sono diversi sistemi per mantenere le unghie forti e sane, come l’utilizzo di oli specifici, rinforzanti, ristrutturanti e integratori alimentari (consulta prima il tuo medico di base!).

Nail art con motivi geometrici

La nail art sarà ancora una volta una tendenza importante nel 2023, ma quest’anno vedremo un’esplosione di design geometrici. I motivi geometrici, come i triangoli, i cerchi e le linee, saranno molto popolari. Questi decori possono essere realizzati con smalti tradizionali, con colori ad acqua per unghie, semipermanenti o in gel.

Glitter e brillantini

Se sei una fan dello sparkle, allora sarai felice di sapere che il glitter e i brillantini saranno nuovamente un must per le unghie del 2023. Quest’anno vedremo anche il ritorno dei glitter a forma di stella e delle paillette grandi. Se vuoi essere al top della moda, osa con un mix di glitter e colori audaci per un look unico.

Unghie a forma di mandorla

La forma delle unghie è importante quanto il colore o il design. Nel 2023, le unghie a forma di mandorla saranno una scelta popolare per le donne che vogliono un look elegante e femminile. Questa forma dona a qualsiasi tipo di mano e può essere realizzata sia sulle unghie naturali sia sulle unghie in acrilico o in gel.

Possiamo dire che le tendenze per le unghie del 2023 offrono molte opzioni per le donne che vogliono tenere le loro unghie alla moda.

Le nuance audaci, le unghie lunghe e naturali, la nail art con motivi geometrici, i glitter e brillantini e le unghie a forma di mandorla saranno tutte tendenze molto popolari.

E’ importante ricordare di prendersi cura delle proprie unghie con oli e trattamenti specici e di rivolgersi sempre a una professionista per ottenere il massimo risultato.

Ora sei pronta a mostrare le tue unghie alla moda del 2023!

Parlane con noi nei commenti.

– A cura di Katia Anna Calabrò

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.