Unconventional wedding hairstyle

Si avvicina la data delle nozze e sei ancora indecisa sull’acconciatura? Ecco alcune proposte non convenzionali per un look che puoi riadattare secondo i tuoi gusti.

Organizzare un matrimonio non è certo una passeggiata. Solo in fatto di look, è difficile dire se sia più complesso scegliere il trucco o l’acconciatura. Per fortuna gli hairstylist propongono ogni anno look per stili diversi e, sempre più spesso, acconciature che si possono riadattare facilmente in base al cambio dell’abito: più classico per il giorno e sbarazzino per la sera per un perfetto ‘unconventional wedding hairstyle’ . Il web è ricco di proposte in stile romantico/classico. E poi non è nemmeno detto che lo stesso look vada bene per tutte: perché portare il capello raccolto a tutti i costi se non li hai mai voluti legare? Ti piacciono le ciocche colorate? Il giorno del matrimonio è unico e molto personale e ciascuno ha il diritto di sentirsi a proprio agio e di essere, soprattutto, sé stessa. Ecco perché abbiamo scelto, tra le diverse proposte degli stilisti dei capelli che creano le collezioni per le aziende del settore, delle ispirazioni nuove, non convenzionali, che possano andare incontro alle esigenze di tutte le spose: più classiche o più moderne, per il giorno e per la sera.

Sposa 1)

La sposa della collezione PRESENT attinge all’universo hollywoodiano per ricreare una nuova forma di presente. Un look d’effetto è indispensabile per stupire e stare sotto i riflettori: un finto bob su morbide onde, impreziosito da una fascia di lembi di tulle. Per il party ecco una nuova acconciatura: i capelli tornano ad accarezzare la schiena con onde morbide fissate da trecce come fossero un unico fermaglio.

Sposa 2)

La sposa della collezione ICONIC RELOADED evoca invece un passato fiabesco preferendo uno stile gotico, un’atmosfera cupa e misteriosa, ma allo stesso tempo affascinante e romantica. Per la cerimonia il volto è scoperto da un’acconciatura alta che lascia libere ciocche di capelli lunghissimi, mossi da morbide onde volutamente vissute, per dare all’immagine un sapore affascinante ed etereo. Per il party, un’evoluzione della classica ‘banana’ fatta di torchon, che libera il viso dai lunghi capelli precedentemente lasciati sciolti per un look più pratico per aprire le danze.

Sposa 3)

La sposa della collezione ALWAYS NOWHERE si racconta con dettagli avantgarde, per osare con qualcosa di nuovo e non convenzionale. Per la cerimonia un’acconciatura piccola, pulita e lucida: la scriminatura laterale grafica e ritorta dà alla sposa un’immagine che la proietta avanti nel tempo. Anche gli chignon sono piccoli e definiti, per un risultato finale nuovo, fresco ed elegantissimo. Pronta a sconvolgere gli invitati, la nostra sposa del futuro sfoggia un look decisamente non comune: gli chignon si trasformano in code fatte di piccoli dread con dettagli di fili di strass per brillare sotto le luci notturne

COMPAGNIA DELLA BELLEZZA

Salvo Filetti è il direttore artistico della collezione Sposa L’Oréal Professionnel per la stagione SS2023 realizzata in collaborazione con L’ Academy Team Compagnia della Bellezza e i professionisti L’Oréal.

Le acconciature scelte per le spose di primavera sono fluide e leggere, per un aspetto versatile e ‘unconventional’ pensato per una donna che ama essere poliedrica e vivere ogni momento della cerimonia col giusto mood.

Sposa 4)

MINIMAL BON TON è per un classico chignon ben definito e la sua moderna declinazione MAXI. Perfetto per le donne che desiderano un’acconciatura raccolta ma non vogliono adottare uno stile eccessivamente rigoroso. L’utilizzo di dettagli piccoli e luminosi o l’uso di perle di varie dimensioni donano un effetto semplice e chic. Anche la coda può essere una valida alternativa, per creare uno dei look più trendy di sempre, per una sposa non convenzionale.

Sposa 5)

ROMANTIC GREEN è l’hair look pensato per una donna sensuale che non rinuncia a grazia ed eleganza: leggera come l’organza e lo chiffon di seta, armoniosa come le onde che fluiranno dalla sua acconciatura. Saranno, infatti, i semi-raccolti con morbide onde la cornice perfetta per il loro viso, arricchiti da elementi vintage e particolari green, come fiori freschi e/o disidratati che potranno formare anche delle eleganti corone.

Sposa 6)

La sposa ROYAL STYLE è romantica, tradizionale ma aperta alle nuove tendenze. Filetti punta tutto sui volumi. Raccolti, semi-raccolti e trecce, che accarezzano spalle e abbracciano la sposa, sono sempre ornati da fermagli e mollette preziose, perle, strass e fili di pietre preziose, senza rinunciare al tocco poetico e profumato dei fiori freschi.

EVOS PARRUCCHIERI

Sposa 7) THE PLEASURE. L’effetto wet è naturale, uno stile da tutti i giorni che si adatta benissimo a una sposa fresca e moderna. Il capello, come un accessorio moda e grazie a schiariture realizzate a mano libera, crea un mélange di giochi di luce che si fondono con la base naturale evitando l’effetto ricrescita. Prodotti utilizzati by Creattiva Professional

Lo styling di questo look è strutturato e iper-luminoso. Si vaporizza la lacca ciocca a ciocca e si definiscono le onde con la piastra. Prodotti utilizzati by Creattiva Professional

FRANCK PROVOST

Sposa 8) Perfetta per ogni occasione la coda di cavallo strutturata inserita nella collezione ICàNE di Provost.

Le lunghezze sono sublimate in una coda di cavallo raccolta a mezza altezza con un elastico nascosto. Il siero Absolu de Lumière dona una brillantezza eccezionale all’insieme della capigliatura.

– A cura di Francesca Frediani

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.